AEROC Christmas show

AEROC CHRISTMAS SHOW è uno spettacolo comico in vernacolo livornese di Enrico Faggioni e Fabio Barbini all’interno del Villaggio di Natale 2017 ad ingresso GRATUITO

AEROC è un associazione che da 20 anni promuove la cultura attraverso le varie espressioni artistiche come la musica, la pittura e la letteratura.

Lo show seguirà le tracce dei due libri scritti dagli autori Faggioni e Barbini, che descrivono il carattere tipico dei livornesi scritti entrambi da due labronici autentici e veraci, i due libri sono “Regaliamoci un sorriso” di Barbini Fabio (Quadrifoglio editrice) e “Livornesi ar barre” di Faggioni Enrico (Edizioni del Boccale).

Nel primo l’autore racconta attraverso le sue vignette episodi di quotidianità, cogliendo gli aspetti più comici e caratteristici del carattere dei labronici.
Il secondo nasce dall’esperienza dell’autore come titolare di un bar di periferia all’interno del quale si è divertito ad ascoltar parlare i propri clienti, annotando di volta in volta gli aneddoti, racconti e proverbi più esilaranti del popolo livornese.

Durante l’intera giornata potrete acquistare le copie dei libri, ottimi regali natalizie per veri livornesi.

Durante l’evento Fabio Barbini, grazie all’ausilio del videoproiettore, mostrerà al pubblico le vignette che compongono il libro e racconterà gli episodi che lo hanno ispirato, il libro “Regaliamoci un sorriso” è stato presentato in tutta Italia, dove ha raccolto gli apprezzamenti da parte di critica e pubblico
Faggioni racconterà gli aneddoti presenti nel suo libro e grazie alla sua chitarra intonerà gli stornelli tipici della tradizione del popolo livornese.

Vai all’evento Facebook