Musicisti Improbabili 23 agosto

Musicisti Improbabili 23 agosto

Secondo giorno del festival musicale MUSICISTI IMPROBABILI 2018.

Alle ore 19.00

– Presentazione del libro “INGANNEVOLI APPARENZE” di Antonella PANZA

Alcuni racconti di Antonella Panza (anche dal suo primo libro La rivolta delle brave bambine) ricordano nel loro incedere le sceneggiature di alcuni dei più riusciti e famosi film del cinema italiano. In particolare La Famiglia di Ettore Scola: saga familiare di ampio respiro e dal grandissimo cast che ripercorre con dolce malinconia e amara ironia settant’anni di storia del nostro Paese attraverso le immagini dei suoi componenti che passano attraverso gli anni. Anche quelle di Antonella Panza sono famiglie numerosa, coabitanti, conflittuali, i soldi dell’eredità, i figli, i vecchi, le “dolci” vendette. Con un linguaggio politicamente scorretto Antonella offre nei suoi dodici racconti un campionario di personaggi “buoni” e “cattivi”; definizioni che sono andate scomparendo dal nostro linguaggio quotidiano.

Jacopo Paoletti sarà presente, giovedì 23 agosto con il suo live painting.

Anno 1990 , dopo essersi diplomato presso L’Istituto Tecnico Industriale come Perito Chimico, decide di intraprendere una via completamene differente: La via del fumetto.
All’Accademia del fumetto a Firenze dopo tre anni si qualifica in fumetto/illustrazione e anche in tattoo. Adesso lavora come falegname per una grande compagnia e come secondo lavoro si diletta in fumetti illustrazioni e grafica. Sogna di vivere con ciò che ama di più fare: disegnare.

Alle ore 21.00

– Tozzi Fan Jam Session

Mostra Fotografica
Ingresso Gratuito